Il problema della gestione dei rifiuti sta diventando sempre più preoccupante nella provincia di Latina, per questo il Presidente provinciale Gerardo Stefanelli, ha convocato per venerdì 15 luglio alle ore 10 un’assemblea dei sindaci per il piano rifiuti.
La riunione sarà anche l’occasione per discutere sulla proposta di legge concernente la disciplina degli enti di governo d’ambito territoriale ottimale per la gestione integrata dei rifiuti urbani che proprio in questi giorni è all’esame del Consiglio regionale del Lazio.
“Come da me auspicato nelle scorse settimane – spiega Stefanelli – è arrivato il momento per i sindaci della provincia di Latina di affrontare in maniera complessiva e con grande senso di responsabilità il tema del ciclo integrato dei rifiuti che porterà a cambiamenti epocali sul nostro territorio nella gestione di questo servizio che è fondamentale per la qualità della vita dei cittadini. Mentre la Regione si appresta a varare la legge sugli Egato – conclude – dobbiamo lavorare e farci trovare pronti per governare il cambiamento e non invece subire il corso degli eventi”.