Pronta la replica di Bruno Astorre, segretario regionale del Parto democratico alle esternazioni odierne del presidente del Pd Mauro Visari.
“Esprimere critiche è legittimo ma all’interno del partito. Intervenire come ha fatto Visari non è accettabile anche in ragione del ruolo che ricopre”. Queste le parole del senatore dem.
Visari, dopo una critica a 360 gradi sulle modalità con cui è stata condotta l’operazione di ingresso nella maggioranza di Latina Bene Comune, al governo del capoluogo pontino, e alla segreteria provinciale del Pd, guidata da Claudio Moscardelli, aveva detto di voler cercare nei prossimi giorni un chiarimento presso la segreteria regionale. Ma il senatore Astorre lo ha anticipato… con una dichiarazione pubblica. Poi come sembra voler dire lo stesso segretario “i panni sporchi si lavano in famiglia”.
“Esprimo a nome del Pd del Lazio – fa sapere Astorre – apprezzamento per il lavoro svolto dal segretario del Pd di Latina Cozzolino e dal segretario Provinciale Moscardelli. Insieme ai consiglieri comunali di Latina Forte e Zuliani è stato fatto un lavoro molto positivo. Ringrazio il gruppo consiliare per il prezioso ruolo svolto, indispensabile per arrivare ad un accordo di profilo politico e programmatico all’altezza. Ugualmente da sottolineare il positivo ruolo svolto dal Consigliere Regionale La Penna in supporto del partito di Latina. Ho apprezzato molto l’impostazione che il Pd ha avuto nel portare avanti il confronto con il sindaco Coletta ponendo al centro le questioni che interessano lo sviluppo della città. Il Pd si è preoccupato dei temi necessari per dare un contributo alla crescita di Latina come cuore dell’accordo con Lbc e con il sindaco Coletta. Ho condiviso lo sforzo di offrire un profilo degli assessori, Alessandro Patti e Alessandra Bonifazi, capace di porre l’attenzione più sulle questioni che il Pd vuole portare avanti nell’Amministrazione e in grado di inserirsi più agevolmente nella compagine civica alla guida di Latina”.
Dunque Astorre dà la sua benedizione ai passi fatti verso Latina Bene Comune, e bacchetta Visari.
“Ritengo del tutto sbagliata l’esternazione di Visari, scomposta nei toni e nel merito.
Esprimere critiche è legittimo ma all’interno del partito. Intervenire come ha fatto Visare non è accettabile anche in ragione del ruolo che ricopre”, dice esprimendo apprezzamento
“per il senso di responsabilità del segretario provinciale Claudio Moscardelli che ha lavorato positivamente e concretamente ad un accordo serio e dando un contributo sui temi e sulle proposte invece che sui posti”.
“Invito pertanto tutti a chiudere ogni polemica inutile e dannosa per il partito”, conclude Astorre.