Buona anche la seconda amichevole per le ragazze della Del Prete virtus volley che hanno affrontato il Sabaudia vincendo con punteggio di 4-1. La partita si è disputata venerdì presso il Palazzetto dello sport Antonio Vitaletti a Sabaudia.
In fase di avvio, il coach Luca Schivo ha schierato la seguente formazione: la palleggiatrice Noemi Noschese, i martelli Mara Mancini e Ludovica Chiappini, l’opposto Silvia Russo, i centrali Caterina Velardi e Martina Farkas e il libero Valentina Mastruzzi. Ad ogni fine set però il coach ha effettuato diversi cambi: Sara Stagni (palleggiatrice), Ilaria Scorsini (centrale), Martina Dessi (martello) e Laura Rastelli (opposto). Il primo set, nonostante diversi errori in battuta e in attacco, riesce a portarselo a casa la Virtus con punteggio di 25-20. Il secondo set invece se lo aggiudica il Sabaudia con punteggio di 25-19. Nel terzo set, le ragazze della Virtus sfoderano gli artigli e riescono a portarsi a casa la vittoria con punteggio di 25-24. Avanti di due set, le leonesse tornano in campo con autorità e chiudono la pratica del quarto set piuttosto velocemente con punteggio di 25-15. Infine la Virtus si aggiudica anche il quinto parziale con punteggio di 25-20.
Il programma di allenamento, agli ordini di Luca Schivo e del suo staff tecnico, continua per le ragazze della Virtus e il gruppo continua a lavorare sodo per raggiungere il miglior stato di forma per la partecipazione al campionato femminile di pallavolo di serie C che inizierà il 19 ottobre. Prossimo appuntamento quello di sabato prossimo quando la Virtus affronterà la Futura Terracina presso la palestra del Liceo Classico di Latina. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze.