La Top volley torna in campo mercoledì 27 novembre alle 20:30 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina contro l’Itas Trentino. La squadra pontina arriva a questo match dopo aver perso quello di domenica scorsa a Padova, sfida in cui nonostante la formazione di coach Lorenzo Tubertini abbia giocato una buona pallavolo, ha dimostrato di saper restare in partita, nonostante la sconfitta dei primi due set. I trentini, campioni del mondo in carica, arrivano invece da due settimane di fila di sconfitte contro Padova e Modena.
“Ci aspetta una sfida molto difficile contro un avversario che arriva da una sconfitta in uno scontro diretto. Per quanto riguarda noi non credo proprio che scenderemo in campo nella partita contro Trento con un morale basso, questo perché nonostante la sconfitta abbiamo giocato bene nella partita di Padova – chiarisce Ezequiel Palacios, schiacciatore della formazione di coach Lorenzo Tubertini – Abbiamo gli elementi per fare una bella partita, dobbiamo concentrarci sul nostro gioco prima di pensare al loro perché abbiamo quando abbiamo giocato contro altre squadre così forti abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato che possiamo esprimerci a buon livello. Questo deve essere il nostro obiettivo”.
Sono 38 i precedenti tra le due formazioni e la bilancia pende dalla parte dell’Itas Trentino che finora ha vinto 30 volte contro le otto affermazioni dei pontini. Il 23 novembre 2017 la Top volley andò a punti per l’ultima volta, nella trasferta di Trento conclusa 3-2, in panchina c’era Vincenzo Di Pinto e Starovic chiuse il match con 22 punti messi a referto. Dopo quella sfida seguirono tre sconfitte nette, mentre l’ultima vittoria della Top volley risale al 13 aprile 2014 ancora una volta protagonista Starovic (22 punti) e con lui il bulgaro Skrimov (21 punti) e in quella squadra che conquistò la finale della Cev Challenge Cup giocava anche Candellaro, ora ex nelle fila di Trento. Da non perdere questo match, che sarà sarà visibile in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel – Eleven Sports.