Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in Serie B. Gli atleti di Mauro Gubitosa hanno interpretato il match con una difesa compatta e veloci ripartenze, portandosi nel primo tempo più volte sul doppio vantaggio: 2 a 0, 3 a 1 e 4 a 2, con reti di Veglia, Chemello e doppietta di Zamperin. Villa Aurelia, con tre reti consecutive, passava sul 5 a 4, ma il cuore dei ragazzi del Presidente Bruno Davoli era grande e hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Comuzzi e al secondo gol di Veglia, chiudendo a metà gara sul 7 a 5.
I rossoblù trovavano anche l’8 a 5 con il fendente di Guriuc nel terzo periodo, che si chiudeva però sull’8 a 7 per le realizzazioni di Agnolet e Biancolilla. L’ultimo quarto è stato un turbine di emozioni; allo spettacolare gol dalla distanza di Comuzzi, per il 9 a 7, replicavano i capitolini, portandosi sul 9 a 8. Leo Chemello trovava poi il jolly del 10 a 8 e, dopo il penalty fallito da Comuzzi, lo stesso Leo con un delizioso assist dava a Zamperin il pallone del definitivo 11 a 8.
ANTARES NUOTO LATINA – VILLA AURELIA ROMA 11 – 8 (4-4; 3-1; 1-2; 3-1)
Arbitro: sig. Femiano
Antares:
– Abballe
– Veglia 2
– Chemello 2
– Fedeli
– Comuzzi 3
– Meccariello
– Tempera
– Zonta
– Troiso
– Zamperin 3
– Fava
– Guriuc 1
– Viccione
Tpv: Mauro Gubitosa
Villa Aurelia:
– Defedilta
– Fioravanti
– Capponi
– Agnolet 3
– Colletti
– Curcio 1
– Annigoni
– Paris
– Biancolilla 3
– Maggi
– Pacciani
– Ferri
– Verna 1
Tpv: Andrea Cappotto
Superiorità:
– Antares 1/7, Rig 0/1 (sbagliato da Comuzzi)
– Villa Aurelia 3/8
COMMENTI POST-PARTITA
Portiere Lorenzo Abballe:
“La vittoria è meritata, ma è chiaro che non abbiamo fatto nulla, perché in gara 2 ci saranno tante possibili variabili”.
Vicepresidente Matteo Davoli:
“È tutto da decidere, siamo 0 a 0, non è un modo di dire ma la realtà che tutti conosciamo e che coach e capitano hanno subito messo in chiaro”.
Matteo Zamperin:
“Da domani si pensa solo al ritorno, poiché sappiamo bene che il finale sarà scritto sabato prossimo ad Acilia”.
La promozione in Serie B si deciderà quindi sabato 22 giugno ad Acilia, dove Antares Nuoto Latina dovrà confermare la vittoria per assicurarsi il passaggio di categoria.