PALLAMANO SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D
GUARDIAGRELE – CASSARURALE PONTINIA: 16 – 27
GUARDIARELE: Alimonti, Di Meo, Bianco, De Lucia 4, Di Crescenzo I. 2, Di Crescenzo S., Di Martino, Hazizi, Mauriello, Orlandi 2, Passeri 6, Sigismondi 2. All. Marinari
CASSARURALE PONTINIA : Franceschini, Villano, Addonizio, Bianchi M. 2, Di Palma 10,Bianchi R., Gottardo 3, Guidi 7, Cialei, Tasciotti, Buffoni4, Rossetto 1, Sannino. All. Pannozzo
La Cassarurale Pontinia vince in trasferta a Guardiagrele (Chieti), allunga su Fondi e Mugello, e ritrova momentaneamente la testa in attesa dell’incontro tra Cingoli e Salerno.
A differenza delle partite precedenti, questa volta l’inizio è stato molto equilibrato, il primo break si è registrato a metà della prima frazione di gioco (6 – 9) ma le locali si rifacevano prontamente sotto nel giro di 3 minuti (8 – 9) e solo alla fine del primo tempo si c’è stato il vero allungo delle pontine che possiamo definire decisivo.
Nella ripresa, infatti, la ragazze del presidente Periati hanno gradualmente incrementato il divario tenendo a bada le marchigiane che non riuscivano più ad impensierire in maniera importante la difesa ospite, come dimostra il parziale del secondo tempo di 7 a 14.
“Oggi sono soddisfatta della prestazione delle ragazze” – ha detto a fine partita Mirella Pannozzo – “il punteggio poteva anche essere più ampio a nostro favore se le ragazze fossero state più attente alle invasioni nell’area dei sei metri. Ma le giustifico ampiamente perché in questo ci ha penalizzato la dimensione ridotta del campo. Sono anche contenta dell’esordio di Cialei Giorgia, una ragazza U13 portiere, che giocando negli ultimi 10 minuti ha fatto belle parate.”
Sabato prossimo ultima di andata al Palasport di Pontinia dove ci sarà lo scontro diretto per designare la regina d’inverno del girone tra la Cassarurale Pontinia e il Cingoli. Sarà sicuramente una bella partita, speriamo contornata da un folto e, come sempre, sportivissimo pubblico.
PALLAMANO SERIE B MASCHILE
FASANO – CASSARURALE PONTINIA: 29 – 28 (17 – 13)
FASANO :Palmisano G, Greganti M, Guarini G. 1, Coreni A 4, Tripisciuzzi F. 3, Tasca F., Custodero T. 2, Fupillo F. 2, Lacirignola G, Lo Russo P 7, Pirillo D., Ancona M: 5, Paponaro 4, Marzolla 1,. All. Di Carolo
CASSA RURALE PONTINIA: Cuccaro S. 1, Fritegotto L.2, Gianni M.4, Leone A.1, Lo Stocco A, Recchiuti D. 10, Annarelli R., Cengia S., Lambiasi D.2, Tegon A., Capozucca A.2, Obino S.6,. All. Trani
Seconda partita, seconda trasferta e purtroppo seconda sconfitta per i ragazzi della Cassarurale Pontinia nel campionato di serie B di pallamano.
“La gara contro il Fasano ha comunque lasciato intravedere le qualità di questa squadra che sicuramente ha margini di miglioramento, e quindi anche i risultati prima o poi arriveranno. Noi ci crediamo e non ci lasciamo abbattere.” E’ quanto ha dichiarato coach Tonino Trani al termine dell’incontro.
La gara in terra pugliese ha avuto un primo tempo molto equilibrato che ha visto le due squadre battersi sempre punto a punto. Solo alla fine di questa prima frazione i padroni di casa realizzavano un break importante, e forse decisivo, realizzando tre reti consecutive e portandosi al suono della sirena in vantaggio di 4 reti (17 – 13).
L’inizio della ripresa era a favore dei pontini, subito due reti per loro, ma poi il black out che non ti aspetti ed il Fasano realizzava 4 reti una dietro l’altra dilatando il vantaggio fino a 6 reti (22 – 16). A questo punto i ragazzi Trani riuscivano finalmente a cambiare marcia e a recuperare un punto dietro l’altro e quando il pareggio sembrava oramai a portata di mano (28 – 27) il Fasano riusciva a trovare la rete del 29 a 27 a pochi secondi dal termine e a nulla è valso poi il 28° gol dei laziali che tornano a casa con una sconfitta nel complesso immeritata.