Open day per l’istituto Enaudi-Mattei di Latina

Open day in modalità on-line per l’istituto Enaudi-Mattei di Latina. Giovedì 17 dicembre, dalle 15 alle 18, gli studenti delle terze degli istituti secondari di primo grado e le loro famiglie potranno partecipare all’eventi in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2021-2022.

Il pomeriggio sarà dedicato a uno degli indirizzi che da anni arricchisce l’ampia offerta formativa del polo professionale della città e che, a partire da questo anno scolastico, è attivo anche in orario serale: “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”, detto anche “Socio-sanitario”.

L’Einaudi-Mattei, come sempre, organizza questi appuntamenti con l’obiettivo prioritario di
aiutare i ragazzi a orientarsi in un momento tanto difficile, quanto delicato, come quello del passaggio alla secondaria di secondo grado.

Per accompagnare i preadolescenti nella complessa scelta, i docenti accoglieranno le famiglie e presenteranno l’indirizzo, analizzandone gli elementi caratterizzanti, le metodologie didattiche, le discipline e soffermandosi soprattutto sugli sbocchi lavorativi e sulle attività connesse ai laboratori e agli stage, che, come è noto, sono tra gli aspetti più caratterizzanti il percorso di studi professionale, in cui il “sapere” e strettamente collegato al “saper fare”. Momento particolarmente importante sarà quello dedicato al tema dell’inclusione scolastica, da sempre una priorità per l’Einaudi-Mattei. Ampio spazio verrà dedicato a rispondere alle domande di genitori e alunni per chiarire eventuali dubbi o incertezze. All’evento, inoltre, prenderanno parte alcuni studenti dell’Istituto, che offriranno senza dubbio un punto di vista privilegiato sulla scuola e l’indirizzo sulla base della propria esperienza.

Gli alunni e i genitori interessati potranno partecipare all’incontro in modalità on-line, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, cliccando al seguente link: https://meet.google.com/ezv-irve-fpy, al quale sarà possibile accedere anche dal sito istituzionale, https://www.einaudimattei.edu.it/, e dai canali social dell’istituto.