Il nuovo Dpcm ha rigettato nello sconforto gli imprenditori che hanno ristoranti o comunque locali e palestre e piscine. Le limitazioni che di fatto per qualcuno vogliono dire chiusura hanno portato all’organizzazione di una manifestazione di protesta in piazza del Popolo, domani 26 ottobre, alle 18: l’orario di chiusura imposto.
“Ci hanno lasciati esercenti, bar, ristoranti, palestre ed estetisti. Ne danno il triste annuncio Giuseppe Conte e il Governo”.
“Un pensiero – ha scritto il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Enrico Tiero – va a tutti gli imprenditori che hanno ristoranti e bar, palestre ed esercenti. È a dir poco vergognoso quello che ha imposto il decreto oggi. È come distruggere un sogno… Quel sogno che dalla mattina alla sera ti porta ad avere mille pensieri e risolvere mille problemi… Quel sogno che ognuno di noi ha e che mai nessuno potrà toglierci, fino all’ultimo dei nostri giorni…. Ma arriverà il giorno che questo governo di incompetenti toglierà il disturbo … E come se arriverà. Tempo al tempo. Presidente Mattarella, la prego batta un colpo. Forza ragazzi”.
Un’altra manifestazione contro il Dpcm è invece prevista per questa sera alle 23 sempre in piazza del Popolo.