Nuovi impianti sportivi all’Itis Marconi con il PNRR, oggi l’inaugurazione

Oggi sono stati inaugurati i campi sportivi esterni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Latina, riqualificati con un investimento di 390 mila euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

I lavori hanno permesso la realizzazione di un campo da calcetto, un campo polivalente per basket e pallavolo, una pista di atletica di 100 metri, percorsi pedonali e aree verdi, tutti progettati per essere accessibili e privi di barriere architettoniche. Questi spazi, destinati sia agli studenti che alla comunità, promuovono uno stile di vita salutare e un ambiente educativo inclusivo.

Durante la cerimonia, il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha sottolineato: “Con l’inaugurazione di queste aree completiamo un altro importante progetto PNRR, migliorando le infrastrutture scolastiche e la qualità dell’istruzione. Questi impianti saranno un riferimento per la comunità, incentivando lo sport e la socializzazione.”

Dopo il taglio del nastro, gli studenti hanno inaugurato i nuovi spazi, trasformando la giornata in un momento di festa per l’intera comunità scolastica.