Latina si fa promotrice di un grande evento a livello nazionale che ha coinvolto le campionesse olimpioniche di nuoto sincronizzato.
Questo grazie al camp organizzato dalla società pontina Asd Syncro Latina guidata da Olinka Russo. Cinque giorni di allenamenti si sono da poco conclusi a Riccione presso lo stadio del nuoto alla presenza di società di tutta Italia.
Il team dell’Asd Syncro Latina affiliata Opes, ha ospitato al “Fly High Camp” le campionesse olimpioniche Sara Sgarzi ex Nazionale che ha partecipato a Rio 2016, Beatrice Callegari capitano della squadra nazionale di nuoto sincronizzato a Tokyo 2020 e Gemma Galli (Tokyo 2020) e tanti altri ospiti di livello nazionale e internazionale.
Diverse le attività proposte, non solo syncro, ma volte anche all’apprendimento di tecniche diverse dalla propria disciplina. A cominciare da tuffi e tecniche di tuffo da trampolini fino a 5 metri di altezza, afro whack, ovvero danza con musiche afro unita ad interpretazioni ritmate del corpo, acro yoga che unisce la disciplina dello yoga alla ginnastica acrobatica ed un meeting con la dott.ssa Roberta Sannino specialista dell’alimentazione. Durante gli incontri c’è stato anche l’intervento del Prof. Pierfilippo Crucitti dell’associazione “Un respiro per la vita”, primario della chirurgia Toracica al Campus Biomedico di Roma, che ha parlato dei rischi connessi al fumo. Le ragazze sono state ospitate presso l’hotel Abner’s Riccione, che ha fatto da cornice agli incontri ed ha accolto il gruppo pontino.
Un grande successo giunto alla sua terza edizione e che esporta il nome di Latina in giro per l’Italia condividendo pratica sportiva e formazione.