Borgata Tufette, a Sermoneta, in festa per due giorni in onore di Nostra Signora di Lourdes. La manifestazione, organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta, è in programma per il 7 e 8 settembre nel piazzale adiacente la chiesa.
Anche quest’anno ci saranno musica e buon cibo, promettono gli organizzatori. Sabato 7 settembre dalle 16.30 avrà luogo l’esposizione di trattori d’epoca. A seguire l’esibizione della scuola di ballo So.L Dance e serata danzante con l’orchestra Entony Tiberi.
Domenica mattina, 8 settembre, dalle 10 esposizione di trattori d’epoca; dimostrazione dell’antico mestiere dell’aratura, in collaborazione con le associazioni Bielle Roventi, Officine della Memoria e con tutti coloro che vorranno partecipare.
Alle ore 17 santa messa e a seguire processione con i trattori per le vie del borgo di Tufette, accompagnata dalla banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal maestro Michele Secci.
Chiuderanno la serata “Le stelle del Liscio”. Per tutta la durata della festa è previsto uno stand gastronomico. Ingresso gratuito.