Chiusa la strada “Norbana” di accesso al paese di Norma. La cittadina è rimasta isolata qualche giorno fa con la caduta di massi sulle “curve” e sindaco e provincia di Latina hanno preso una decisione in nome della sicurezza.
Per raggiungere il paese è necessario ora passare per Cori, con un aumento dei tempi. Come ogni volta che accade i disagi per i residenti sono tanti.
Prima della rimozione dei massi e della messa in sicurezza il primo cittadino, Gianfranco Tessitori, ha messo a disposizione dei cittadini tre autobus. saranno operativi da domani, 4 novembre, e partiranno da piazza Roma.
Il primo autobus partirà alle 6.30 diretto alla stazione ferroviaria dove ci saranno le coincidenze Cotral che termineranno la corsa a Latina. Per il ritorno sono due le corse previste, dalla stazione ferroviaria a Norma, con partenza alle 14.20 e alle 14.40 (dal lunedì al venerdì), solo alle 14.20 il sabato. Gli autobus partiranno dalla Stazione FS – area parcheggio lato Sermoneta e arrivo a Norma, piazza Roma.
Intanto sempre domani si svolgerà in Comune un incontro con i dirigenti Cotral per affrontare l’emergenza.
“Ci auguriamo – spiega Gianfranco Tessitori – che la strada possa tornare usufruibile nel più breve tempo possibile, la nostra più grande preoccupazione e che non accada ciò che è successo alcuni anni fa, quando la Norbana resto chiusa per 45 giorni“.