Ninfa Latina a caccia dell’impresa contro i primi della classe

31/1/2016Calzedonia Verona - Ninfa LatinaFOTOEXPRESS

Grande attesa al Palabianchini per il big match in programma domani (mercoledì 3/2) alle 20.30: il Ninfa Latina sfiderà la capolista Dhl Modena, per la 15esima giornata della Superlega. Al cospetto dei primi della classe, distanziati di due lunghezze dalla Lube, i pontini cercheranno di bissare l’impresa centrata la sera scorsa a Verona.

 

IN PALIO PREZIOSI PUNTI PLAYOFF

Latina cerca di limitare i danni contro le dirette rivali per entrare nella griglia dei playoff. Un occhio quindi a Padova-Molfetta e Monza-Milano con Ravenna che fa visita a Trento. Un’altra gara da cerchietto rosso per gli appassionati della grande pallavolo ormai diventata una classica del campionato giunta alla 31° edizione, dispensando sempre grandi emozioni e spettacolo, tra le quali le semifinali scudetto dello scorso anno. Sarà anche la partita degli ex dato che ben sei hanno vestito la maglia avversaria.

I NUMERI DEI PRIMI DELLA CLASSE

Lorenzetti ha a disposizione un organico con grandi individualità e si preparano ad un anno importante impegnati su altri tre fronti dopo la conquista della Supercoppa a Trento: il primo nel fine settimana al Forum di Assago nelle final four di Coppa Italia, poi la Champions dove sono agli ottavi, quindi i playoff scudetto. Modena comanda la classifica in virtù di 14 vittorie e una sola sconfitta (sul campo di Trento al tiebreak il 22 novembre), mentre in Champions ha chiuso la prima face con 5 vittorie e una sconfitta a Danzica al tiebreak il 21 gennaio. Lorenzetti domenica con Monza ha schierato Bruno al palleggio e Vettori opposto, Lucas e Bossi al centro, Petric e Ngapeth di banda, il rimpianto ex Rossini libero.

 

LE SPERANZE DI FALIVENE E PLACI’

Il patron Gianrio Falivene ci crede: “Giochiamo con una bella iniezione di fiducia dopo la gara a Verona contro una squadra che vuole vincere tutte le competizioni in cui sta partecipando. Nonostante sia un mercoledì sera, speriamo di riempire il PalaBianchini, in modo che ci dia quella spinta in più come è già accaduto in altre occasioni”. Camillo Placì: “Sarà una partita bella, contro la prima della classe. Veniamo da un risultato importante, vogliamo fare un’altra buona partita e magari metterci un’altra medaglia sul petto. Noi abbiamo vinto tre partite su quattro nel girone di ritorno e vorremmo continuare con questa marcia. Modena è una squadra piena di fuoriclasse, ha grande qualità che la essere in testa alla classifica e soprattutto gioca un’ottima pallavolo”.