FONDI– Ancora una volta il comune fondano è protagonista di negligenze nei confronti delle restrizioni legate all’emergenza Covid.
Ragazzi in assembramento senza l’uso delle mascherine, dieci anziani che organizzano una bisca a carte e una donna positiva sorpresa a fare la spesa.
Queste sono solo alcune delle situazioni segnalate grazie a controlli a tappeto della polizia locale durante il weekend.
A dare la notizia è il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che durante una diretta Facebook ha richiamato la popolazione al rispetto delle regole soprattutto ora che i contagi sembrano allentare la morsa sulla città.
“Il bilancio di questi ultimi giorni, purtroppo, denota una scarsa sensibilità da parte di diverse fasce della popolazione – afferma Maschietto – Nel weekend sono stati infatti fermati e identificati 43 giovani, in situazione di assembramento e senza mascherina: 8 sono stati sanzionati con 400 euro di multa, gli altri dovranno recarsi presso il locale comando di Polizia Locale in quanto minorenni. A risponderne saranno i genitori. Una donna di mezza età positiva è risultata irreperibile durante un controllo, perché era a fare la spesa, mentre un gruppo di dieci anziani è stato sorpreso a giocare a carte”.