Due concerti e la riproduzione di opere di artisti pontini ed internazionali per alleviare le sofferenze dei pazienti del Goretti di Latina in queste feste natalizie. Iniziative molto apprezzate dagli utenti del nosocomio e dai loro famigliari, un vero successo e sale affollate per i piacevoli intrattenimenti.
Si è tenuto oggi l’ormai tradizionale concerto dell’Epifania “Aspettando la Befana”, presentato come ogni anno dal dottor Peppino Nicolucci e che ha visto esibirsi nella hall del Goretti gli artisti Maria Centra (voce solista), il maestro Simone Salvatori (chitarra classica) e la Blues Hospital Band, composta da Pietro Del Duca, Ida Ciamarra, Eugenio Pastore, Emanuele Liberti, Remo Farina, Alessandro Camerinelli, Nadino Giardina.
Il 23 dicembre scorso un folto pubblico ha assistito alla IV edizione di “Natale in Musica al Goretti”, aperta dal sindaco di Latina Damiano Coletta e dal direttore sanitario dell’ospedale Sergio Parrocchia.
La kermesse musicale, che ha donato ai pazienti ricoverati un momento di gioia nel luogo di cura, si è svolta nelle corsie dei reparti di degenza dell’ospedale. Come ogni anno gli artisti del Maggio Sermonetano, Massimo Gentile, Roberto D’Erme e Marcello Parravano hanno eseguito due ore di concerto, dal titolo “Canzoni d’Amore” con chitarra, fisarmonica, tamburello e voce.
La hall del Goretti è stata impreziosita da otto bellissimi banners del Madxi, con le riproduzioni di opere d’arte pittorica e fotografica di artisti pontini ed internazionali. “E per questo contributo – ha dichiarato Maria Grazia Ciolfi, del comitato organizzativo spontaneo – desidero ringraziare Fabio D’Achille che riporta il Mad in ospedale, con l’auspicio che questa collaborazione possa continuare nel tempo”.
“Un sentito ringraziamento per il supporto fattivo alla realizzazione ed al coordinamento dell’evento va al direttore sanitario del Goretti, il dottor Parrocchia, al comitato organizzativo spontaneo composto oltre che da me, da Rita Salvatori, Licia Pastore, Nancy Piccaro e Gabriella Apostolico, a tutte le associazioni di volontariato che hanno supportato l’evento e soprattutto agli artisti che ancora una volta hanno dato un esempio di solidarietà e senso di comunità”.