Nasce il comitato “Latina Res Publica”. E la prima azione è quella di avviare una raccolta di firme per rilanciare il progetto per fare di Palazzo M la sede del polo universitario.
“Latina Res Publica” si presenta come un nuovo contenitore di proposta, un luogo virtuale e fisico che possa fungere da agente di cambiamento e di innovazione radicale per la città.
“In un’epoca di sterili polemiche e di protesta, siamo sicuri serva ripartire dalla capacità di mettere in campo proposte valide, concrete ed attuabili per trasformare la città e rendere sempre migliori e più vivi i suoi spazi”, fanno sapere i promotori dell’iniziativa alla quale hanno già aderito cittadini di diversa estrazione politica e professionisti della città, in primis architetti e ingegneri.
La prima raccolta di firme per far sì che l’edificio storico, simbolo di pregio dell’architettura razionalista, in pieno centro possa trasformarsi da caserma e sede di uffici a luogo di incontro, cultura e formazione, avrà luogo sabato 23 novembre. A partire da questa data il comitato sarà presente in corso della Repubblica nei successivi sabato.