Il cantautore pontino Sebastian Straw sarà protagonista venerdì prossimo della serata organizzata al pub “El Paso” di Latina per presentare in live concert i brani tratti dal nuovo album “Welcome Yesterday”.
L’appuntamento del 29 novembre 2019, nel locale di via Sabotino 4 a Borgo Piave, è a ingresso gratuito a partire dalle 22.
“Welcome Yesterday”, pubblicato lo scorso 4 ottobre dalla storica Seahorse Recordings di Paolo Messere e distribuito da Audioglobe, è stato brillantemente accolto dalla critica musicale internazionale.
Il cantautore pontino, già noto come frontman dei “Supernova”, sarà accompagnato dalla High Noise Symphony composta da Gianluca Campagnaro (tastiere), Ivan Noce (basso) e Matteo Fraccarolo (batteria).
“Welcome Yesterday” è un album composto da 11 tracce ricche di tocchi armonici, amalgamate in un perfetto mix di chitarre elettriche distorte e chitarre acustiche, con pianoforti e tastiere.
Il sound di Sebastian Straw è fortemente improntato alla musica anglosassone targata Noel Gallagher, Richard Ashcroft, Damon Albarn e Gaz Coombes, leaders indiscussi di ciò che furono gli Oasis, i Verve, i Blur ed i Supergrass, con spunti del tutto personali che ne caratterizzano i suoni e le liriche.
La sua musica è allo stesso tempo dolce e rabbiosa, lasciando tuttavia spazio a momenti più intimi e riflessivi. La voce, raramente cristallina, si alterna tra malinconia e scariche di pura energia.
L’album è stato anticipato dai videoclip dei due singoli “Happy People Shine” (presentato in anteprima su Distopic) e “My Friends”.