A rappresentare l’Italia ai mondiali di pattinaggio che si terranno in Argentina a San Juan dal 23 ottobre al 16 novembre, scenderà in pista la campionessa pontina di “pattinaggio corsa” Siria Montico.
Il Pattinaggio Corsa è una disciplina individuale o a squadre in cui gli atleti si confrontano contro il tempo o contro avversari correndo su pattini in linea.
La studentessa del liceo B.G. Grassi, è campionessa Italiana nella 5000 metri a punti, ai Campionati Italiani di Spinea ha indossati i colori della società ASD CSEN PATTINAGGIO ROMA, allenata da Maurizio Lollobrigida e Matteo Angeletti.
La competizione è inserita all’interno dei World Skate Games, l’evento multisport che raggruppa in un solo luogo tutte le rassegne iridate delle discipline affiliate alla Federazione internazionale.
Le gare, che vedranno impegnata la giovane talentuosa pontina, sono estremamente appassionanti e coinvolgenti grazie alle alte velocità raggiunte anche quando gli atleti sono a distanza ravvicinata.
Siria Montico, classe 2005 ha cominciato a pattinare a cinque anni, con la società di Latina affiliata OPES, ASD SPEEDY WHEELS, da allora nel suo palmares ci sono: un Titolo Italiano, due medaglie d’Argento e due di Bronzo nelle 15.000 e 10.000 metri ad eliminazione e a punti ai Campionati Italiani e un Bronzo ai Campionati Europei a L’Aquila, nella 10.000 a punti/eliminazione.
Palmares invidiabile se ai successi sportivi si aggiungono anche quelli scolastici, Siria Montico frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico GB Grassi di Latina, con ottimi risultati.