Ieri è stato fermato al Mof di Fondi un operatore con la febbre poi risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto è stata la Regione Lazio nella nota che diffonde ogni giorno al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Grazie al controllo della temperatura all’ingresso del Mercato ortofrutticolo di Fondi, comune isolato per l’alto numero dei contagi, è stato possibile scoprire che l’uomo era malato ed è stato subito sottoposto al tampone, poi risultato positivo.
Lo stand è stato chiuso e l’operatore è stato messo in isolamento così come i suoi contatti più stretti. Si sta inoltre cercando di mettere a conoscenza le altre persone che sono entrate a contatto con il paziente perché seguano le indicazioni per questi casi.
Intanto in città continua lo screening per immagini elaborate da intelligenza artificiale delle tac sospette Covid: ne sono già state effettuate 140.