Arrestato venerdì per 30 grammi tra cocaina e crack, 20enne di Minturno è stato rimesso in libertà nella giornata di oggi.
Il giovane, appena sceso dal treno, era stato fermato dalla Guardia di Finanza di Formia, sottoposto a perquisizione, e trovato in possesso di circa 30 grammi di sostanze stupefacenti rinvenute occultate negli slip e presso l’abitazione. Rinvenuti all’interno della sua automobile un bilancino e materiale per il confezionamento sotto il sedile dell’auto.
Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di droga, sequestrato tutto il materiale rinvenuto dai finanzieri.
Nella giornata di oggi il giovane, assistito dall’avvocato di fiducia Pasquale Cardillo Cupo, è comparso davanti al Gip Di Croce del Tribunale di Cassino. Il giudice, sentito il giovane che si avvaleva della facoltà di non rispondere, ha rigettato la richiesta del Pm D’Orefice di applicazione degli arresti domiciliari, accogliendo viceversa la richiesta dell’avvocato Cardillo Cupo, ordinandone la rimessione in libertà senza alcuna misura cautelare, sul presupposto di assenza di rischio di reiterazione del reato.