Un nuovo parroco arriverà nella parrocchia di Santa Albina, a Minturno. Il 5 luglio alle 19 l’arcivescovo di Gaeta, Luigi Vari, presiederà la messa di inizio del ministero pastorale di don Antonio Cairo.
Don Cairo è nato nel 1964 ed è prete dal 1990. Dopo gli studi nel seminario di Anagni, ha conseguito la licenza in teologia presso il Teresianum di Roma. Tra gli incarichi pastorali è stato cerimoniere diocesano, direttore dell’ufficio liturgico e dell’ufficio catechistico diocesano, assistente dell’Agesci e dei Cursillos, delegato diocesano per il diaconato permanente. È stato delegato regionale per la liturgia e membro della consulta nazionale per la pastorale liturgica.
Don Cairo è stato parroco della parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a Gianola, a Formia, dal 1991 al 2008 e della parrocchia Santuario San Nilo Abate, a Gaeta, dal 2008 al 2019. È stato anche amministratore delle parrocchie di Santo Stefano Protomartire e di San Paolo Apostolo a Gaeta. Attualmente è direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.