Sospeso l’incontro di calcio, valevole per il campionato di serie D, Latina-Aprilia. La partita era in programma per le 14.30 di oggi presso lo stadio Francioni.
La decisione è stata assunta dal sindaco Damiano Coletta con ordinanza numero 386 emessa in data odierna. Alla base della decisione le avverse condizioni meteorologiche attualmente in corso e già previste ieri attraverso allerta diffusa dal Centro funzionale Regionale della Protezione Civile.
Il primo cittadino invita inoltre tutti i cittadini a sospendere le attività sportive all’aperto e quelle presso i parchi cittadini, ridurre al minimo gli spostamenti e muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo al fine di permettere, laddove necessario, il ripristino della viabilità.
Per fronteggiare l’emergenza, da venerdì 20 dicembre è operativo il Centro operativo comunale (Coc aperto con ordinanza numero 384 del 20/12/2019) e sono state attivate tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale e iscritte all’Albo Regionale delle Protezione Civile.