LATINA – Continua l’ondata di maltempo che ha colpito il Lazio e la provincia di Latina. Proseguiranno le criticità metereologiche nella giornata di oggi e nel weekend di San Valentino. In arrivo Burian, il vento dal nord Europa che da sabato 13, porterà un crollo delle temperature che andranno sotto lo 0 e possibili nevicate anche a Latina.
La Protezione civile ha diramato inoltre allerta arancione su molte regioni, tra cui il Lazio.
Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate. Inoltre venti da forti a burrasca sud-occidentali con raffiche fino a burrasca forte sui settori costieri esposti e fino a tempesta sui settori appenninici.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.