Ancora allarme maltempo in provincia, dalla giornata di domani e per le prossima 24-36 ore, sono previste sul Lazio e sulla provincia di Latina precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale od orientale. Mareggiate lungo le coste esposte.
Per questo il Centro Funzionale Regionale, tramite il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato un bollettino di allerta arancione. Emessa inoltre allerta per vento gialla su tutte le zone di allerta.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.