Il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi ha visitato in questi giorni le zone comunali più colpite dall’ultima ondata di maltempo.
L’Amministrazione si è subito attivata per far fronte alle criticità verificatesi su alcune strade a seguito delle abbondanti piogge.
Da lunedì 4 novembre in poi sono stati effettuati i sopralluoghi a partire dalla frazione di Molella, zona Sipeo, Sant’Andrea, Arciglioni e altri sono in corso. Sopralluoghi a cui ha partecipato di persona la sindaca Gervasi, accompagnata dal consigliere delegato Sandro Dapit, dal referente delegato dal dirigente Giovanni Bottoni e dal comandante della Polizia locale Alessandro Leone.
“Tale azione di presidio del territorio rappresenta – fa sapere l’amministrazione comunale – la condizione essenziale per verificare in tempo reale lo stato di sicurezza dei luoghi permettendo così di valutare più rapidamente tutte le attività da porre in essere per assicurare l’incolumità dei residenti. Ulteriori accertamenti verranno svolti nelle aree del territorio comunale in cui le perturbazioni di questi giorni hanno causato difficoltà o situazioni di pericolo”.
L’Amministrazione, parallelamente alle attività di controllo, sta predisponendo i piani di intervento nei punti individuati al fine di eliminare le problematicità riscontrate e prevenire ulteriori disagi.
I sopralluoghi sono stati e verranno effettuati anche in contraddittorio con i cittadini ed i comitati territoriali. L’amministrazione ha già incontrato i rappresentanti del comitato cittadino “Per il futuro di Molella”.