E’ morto questa mattina l’imprenditore di Latina Vittorio Lepori. Da sempre operativo in diversi settori, ha amato ed investito nella sua città. Titolare del Park Hotel ha ricoperto ruoli importanti nell’associazionismo, ma anche nel mondo della politica.
“Conoscevo Vittorio – lo ha ricordato l’editore di Latina Corriere, Francesco Miscioscia – sin dall’epoca di TeleLazio. Abbiamo fatto un pezzo di strada insieme quando mi sono cimentato per la prima volta con la pubblicità. Subito dopo, esaurita quell’esperienza, dopo che aveva lanciato la televisione con il fratello Alberto, ritenne opportuno che Latina dovesse dotarsi di un centro commerciale all’avanguardia. Ricordo il lancio del centro Morbella che metteva quella zona al pari di via Monte Napoleone e altre vie dello shopping europee. Ricordo come lo avesse differenziato, all’epoca, da esperienze simili, con un target più alto rispetto gli altri. Poi aprì anche l’Upim.
Quello che ci univa però erano lo spirito, l’anima, i valori del partito socialista, forti all’epoca sul territorio, tanto che Zappalà lo volle assessore a Pomezia. Voglio inviare un caro saluto ai figli e le condoglianze a tutta la famiglia”.
Anche il sindaco Damiano Coletta e tutta l’amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dello storico imprenditore del settore turistico.
“Vittorio Lepori – lo hanno ricordato – padre dell’assessora alle Attività produttive del Comune di Latina, Simona Lepori, ha rappresentato per anni un punto di riferimento nel settore turismo e commercio, è stato assessore al Comune di Pomezia e ha fondato negli anni ’70 la tv privata TeleLazio”.
I funerali sono stati fissati domani, alle 10.30, nella cattedrale di San Marco.