L’autore 28enne romano Giovanni Rosati, ha presentato a Lamezia Terme, “L’officina dei sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF che racconta storie di sport e di vita, con l’obiettivo di superare le limitazioni della disabilità e l’Officina è il luogo dove vengono realizzati i sogni.
“É più facile spezzare un atomo che un pregiudizio” frase di Albert Einstein, ed è il filo conduttore della serata, in cui l’autore illustra la sua opera, di oltre 140 pagine, presentato davanti ad un platea numerosa, che ha seguito con attenzione e partecipazione emotiva i temi trattati dall’autore insieme agli altri relatori presenti.
Il sottotitolo del libro è “Il Linguaggio Universale dello Sport”, che parlano tutti, da Devis D’Arpino da Latina a Yuri Chechi da Prato, tutti sullo stesso livello, tutti campioni che sognano e fanno sognare.
La prefazione è di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico ed é introdotto dal direttore editoriale di Lab DFG, Giovanni Di Giorgi.
Presenti il sindaco di Lamezia Terme Paolo Pascaro, il presidente di Lucky Friends Rosario Cortese e Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Cisterna, società di Superlega, tra il pubblico invece il Colonello Sergio Molinari, al comando del Gruppo Carabinieri di Lamezia Terme e il Capitano Giovanni Renzo, vice comandante della Sezione Aerea della Guardia di Finanza lametina.