L’azienda LIDL ITALIA ha deciso di uscire da Federdistribuzione e di adottare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro già rinnovato da Confcommercio, garantendo così agli impiegati gli incrementi salariali e gli importi una tantum definiti.
I punti vendita spalmati sulla provincia di Latina dell’azienda tedesca sono 5, ben 30 quelli regionali.
Il Segretario Generale UilTucs Roma e Lazio, Alessandro Maria Contucci, ha elogiato questa decisione, sottolineando il suo impatto positivo sul reddito dei dipendenti.
“Apprezziamo la decisione aziendale che testimonia il posizionamento fattivamente finalizzato ad intervenire con misure concrete di sostegno al reddito dei dipendenti. – commenta Contucci. “Crediamo che la partecipazione e la presenza dei lavoratori alle iniziative a sostegno del rinnovo abbiano contribuito ad incidere nella determinazione aziendale. Questa è la dimostrazione che la presenza, la partecipazione e l’impegno pagano. Il risultato raggiunto è frutto di tutto questo”.
Contucci ha infine ringraziato i delegati, i lavoratori e tutti coloro che hanno creduto nel cambiamento e hanno contribuito a ottenere questo risultato.