In prossimità dell’anniversario della fondazione della città di Latina, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Latina si fanno promotori di un’iniziativa dalla tematica storica. Nato da un’idea dei ragazzi del movimento giovanile Maura Pane e Fabrizio Almanza, sposato dai presidenti Provinciali Nicola Calandrini e Mario Romanzi, l’incontro, previsto per giovedì 13 dicembre, è intitolato “Le paludi pontine, Littoria, Latina: una storia, un popolo”. “L’obbiettivo della serata è quello di mantenere viva la l’identità della città e della nostra terra ripercorrendo l’evoluzione del territorio dalle paludi pontine sino ai giorni nostri”, affermano dal partito di Giorgia Meloni.
“Pensiamo che noi giovani dobbiamo essere i primi a preservare certi valori identitari e le nostre radici culturali. Per questo motivo l’incontro del 13 dicembre mira proprio ad alimentare e mantenere vivo il senso di appartenenza per la storia della nostra città”, dichiarano i giovani Pane e Almanza.
L’iniziativa avrà luogo presso la Casa del Combattente di piazza San Marco, a partire dalle 18. Prenderanno parte all’evento Cesare Bruni, autore di “Littoria, la prediletta del Duce”, che tratterà il periodo da prima della bonifica sino alla metà del ‘900, e Fabio Benvenuti, autore del libro recentemente pubblicato “Latina ritratto di città” con cui si analizzerà il periodo recente del capoluogo pontino.