Un’interruzione idrica è stata programmata nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina dalle 20 di martedì 3 novembre con ripristino previsto per le prime ore della mattinata di mercoledì 4 novembre.
Acqualatina ha spiegato che, il 3 novembre, verranno effettuati importanti e urgenti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice proveniente da Sardellane.
I tecnici interverranno in contemporanea su tre diversi cantieri dislocati lungo i 10 km della condotta per eliminare le perdite rilevate sul tracciato e garantire un più efficiente servizio a tutte le utenze servite. Si tratta di lavori particolarmente importanti e delicati in quanto la condotta oggetto della riparazione è la principale arteria di adduzione del territorio e rifornisce oltre 120.000 cittadini della pianura pontina.
Nelle giornate di lunedì e martedì si svolgeranno alcune attività propedeutiche di allestimento dei cantieri e verranno effettuate le riparazioni delle perdite per le quali non è indispensabile la chiusura dell’acqua.
Per quanto riguarda Latina la zona interessata è l’intero comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo S.Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere.
Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti a Largo Cavalli (zona Q5) e a Largo Celli nei pressi uffici Ausl.
Saranno disponibili delle autobotti a disposizione esclusiva dell’ospedale Santa Maria Goretti e delle autobotti per garantire il servizio alle utenze sensibili (Icot e altre utenze).