Latitudine Teatro di Latina presenta “Ecforìa: la reviviscenza di un ricordo”

Debutterà stasera, venerdì 26 febbraio alle ore 21, presso la Sala Teatrale Latitudine Teatro a Latina, lo spettacolo “Ecforìa: la reviviscenza di un ricordo”, con la regia di Michela Sarno. Ecforìa è la reviviscenza di un ricordo tramite uno stimolo, un’immagine, un oggetto, una musica che, a partire dalle manifestazioni psichiche, può attivare una serie di ricordi a catena apparentemente scollegati tra loro. Una stanza di questa Clinica Shakespeariana ospita otto personaggi creati dal Bardo che sono affetti da patologie mentali, di cui soltanto con l’avvento della psicoanalisi, secoli dopo il periodo elisabettiano, si è arrivati a conoscerne sintomi, cause e nomi. Shakespeare è stato un precursore riguardo alla scoperta delle manifestazioni psicosomatiche come sintomi primari di una psicopatia.

In scena: Angela D’Ambrosio, Antonella Capodiferro, Beatrice Viggi, Daniele Campanari, Eleonora Pasquariello, Federica Crisci, Federica Soprani, Isabella Giusiani, Leonardo Porcelli, Manuela Gasparetto, Silvio Biondini. Progetto luci di Gianluca Cappelletti. Fotografi di scena, Paola Palombi e Claudio Turetta.

Lo spettacolo, a posti limitati, replicherà il 27, 28 e 29 febbraio e il 5 e 6 marzo. Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi in segreteria: Ass. Teatrale Latitudine Teatro, Via Cisterna 3 a Latina, 3332854651 – 07731761425, info@latitudineteatro.it oppure on-line: http://www.latitudineteatro.it.