Stamane la casa editrice Lab Dfg, ha presentato all’interno dell’incantevole location del Fogliano Hotel New Life il nuovo progetto editoriale intitolato #LatinaInCartolina, a cura di Fabio Benvenuti.
Il progetto è il proseguimento dell’iniziativa già avviata nel 2018 con il libro “Latina ritratto di una città” ed ha lo scopo di mettere in risalto grazie all’arte della fotografia scorci della città pontina inediti. Le cartoline che saranno disponibili presso le librerie della città potranno essere acquistate singolarmente o nel cofanetto regalo da 10.
A partire da domani sarà possibile ammirare presso “La Feltrinelli” le gigantografie delle opere fotografiche promosse nel progetto.
L’evento, ideato dalla casa editrice pontina, si è svolto ne pieno rispetto delle misure vigenti per la prevenzione dell’epidemia Covid-19, tutti i presenti si sono infatti attenuti alle misure di contenimento imposte dalla legge.
Durante la presentazione sono stati resi noti i lavori protagonisti del progetto curati da Marcello Scopelliti e Jacopo Ripepi, due noti volti del panorama fotografico pontino, i quali hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa grazie ai loro scatti.
Tra gli ospiti presenti ha preso la parola oltre a Fabio Benvenuti ideatore e moderatore dell’evento Leonardo Valle esperto internazionale di Project Management e Operations e direttore generale della FCA, il quale oltre a ricoprire un impegno diretto con il progetto, è stato portatore dei saluti del sindaco Damiano Coletta.
In chiusura il direttore della casa editrice Lab Dfg, Giovanni Di Giorgi, ha espresso la sua soddisfazione nel partecipare in un progetto editoriale così fortemente legato alla città pontina.
La casa editrice Lab Dfg durante lo svolgimento della presentazione ha ringraziato la famiglia Boldreghini per aver ospitato tutti i partecipanti presso l’Hotel Fogliano, il presidente della Provincia Carlo Medici e tutti gli imprenditori ed i presenti.