È stata presentata al Sindaco di Latina e alla sua Giunta, una mozione da parte di Andrea Chiarato e Matilde Celentano, esponenti di Fratelli d’Italia, per il rifacimento della strada di Via Nascosa. Segue la nota dei due consiglieri.
“La Via, è da tempo un importante collegamento tra aziende agricole e svolge un essenziale funzione quale lo scorrimento della viabilità di buona parte della cittadinanza.
Questa antica Via, anche grazie agli incroci di Via del Lido, Via Sabotino e Via Isonzo, funge da raccordo soprattutto nella stagione estiva, dove risulta altamente utilizzata dal traffico veicolare.
Detto ciò, questo tratto è un’importante arteria cittadina, e ormai da anni, in condizioni tali da rappresentare un pericolo grave e continuo per moltissimi cittadini che lo percorrono sia in auto, che in bici o a piedi.
Viene chiesto quindi di provvedere al rifacimento del manto stradale dell’intero percorso della Via Nascosa e della messa in sicurezza anche tramite nuova illuminazione, sfalcio delle erbe e potatura delle piante oltre alle segnalazioni luminose permanenti dei punti critici come curve, ponticelli, dossi e dell’incrocio con il percorso ciclopedonale detto “Sentiero Vittime della Strada”, e oltretutto di inserire nel prossimo bilancio somme destinate a questi interventi considerati da eseguire in continuità”.