Sei mesi, massimo sette, per il completamento dei lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale di Latina “Aldo Manuzio”. Le opere, consistenti nell’adeguamento degli spazi culturali, espositivi e ricreativi, nell’aumento complessivo delle postazioni dedicate alla consultazione e allo studio; nella copertura e ammodernamento dello spazio esterno con accesso da corso della Repubblica, saranno avviate a partire dal 2 luglio.
A fornire i tempi di questo restyling è l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa, ricordando che l’intervento è frutto di un finanziamento regionale.
“Contestualmente – fanno sapere dal Comune – verrà sostituito l’impianto di condizionamento d’aria. I lavori di ristrutturazione prevederanno anche lo spostamento del personale per garantire alcuni servizi essenziali al funzionamento del servizio stesso. Le operazioni di restituzione libri e il front office per la Tari verranno trasferiti, insieme ad altri servizi per il cittadino, presso l’ex Anagrafe di Corso della Repubblica. Per gli studenti che tradizionalmente frequentano la biblioteca e dovranno affrontare il disagio della chiusura è stato siglato un protocollo di collaborazione con l’Università La Sapienza di Latina che ha messo a disposizione presso la Facoltà di Ingegneria, un numero di postazioni dedicate allo studio. Gli altri progetti connesse alla biblioteca come il Patto per la Lettura e Nati per Leggere continueranno la propria attività”.