Un algerino di 39 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato ieri sera a Latina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato trovato in possesso di 51 dosi di eroina, pari ad un peso complessivo di 19,44 grammi, e della somma contante di 124 euro ritenuta provento di attività di spaccio. La perquisizione personale è scattata nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile, nonché alle infrazioni al codice della strada. A fermare lo stranieri per il controllo sono stati i militari del Norm della Compagnia di Latina. L’uomo nel tentativo di sottrarsi alla perquisizione ha provato a scappare, ma si è anche ferito. Pertanto prima di essere arrestato è stato accompagnato al pronto soccorso per essere medicato. Ora si trova nel carcere di via Aspromonte.
Nell’ambito dello stesso dispositivo di controllo sono state deferite a piede libero due 36enni del luogo. Il primo non si è fermato all’alt dei carabinieri, ma raggiunto e sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana, di due hashish di hashish e di uno spinello in parte consumato. Il secondo, fermato alla guida della propria autovettura con patente sospesa, ha fornito false generalità.
Un 43enne, anche lui di Latina, è stato sanzionato in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura con patente di guida revocata.
Nel medesimo contesto sono stati segnalati all’autorità amministrativa due giovani di 21 e 23 anni trovati in possesso di un totale di 3,3 grammi di hashish.
Durante i controlli sono state fermate ed identificate 97 persone in totale, controllati 88 mezzi, elevate 11 contravvenzioni al Codice della strada, ritirate quattro patenti, sequestrati quattro veicoli, decurtati dalle patenti di guida 27 punti. Totalizzati 7.281 euro contravvenzionali.