Una colletta per Marika, la turista svedese in difficoltà dopo il naufragio del 18 luglio scorso davanti al porto-canale di Rio Martino a Latina. Marika Ljungkvist, 52 anni, ha perso la sua “casa”, “Bobby”, l’imbarcazione a vela che si è inchiodata sul banco di sabbia alla foce del canale e che si è schiantata contro gli scogli affondando. Al camping Rio Martino ha trovato ospitalità, ricevendo anche la solidarietà di molte persone.
L’associazione “Noi & il Mascarello” ha attivato una raccolta fondi ed ha organizzato per giovedì, 2 agosto, una cena allo scopo. L’evento si terrà al camping: il costo della cena è di 25 euro a persona, con pizza e un primo a seguire, bevande incluse, e comprensivo della somma di 10 euro che andrà ad alimentare il fondo di solidarietà. Gli interessati potranno contattare gli organizzatori inviando un messaggio a Riccardo Celentano, profilo facebook https://www.facebook.com/lussino. Al di là della partecipazione alla cena è possibile effettuare donazioni, anche di pochi euro, con un bonifico/ricarica sulla carta Poste Pay IBAN IT32R0760105138254304854305, intestata a Nadia Romana Roma, presidente dell’associazione “Noi & il Mascarello”, con la causale “Libera donazione in favore di Marika”.
I fondi raccolti potranno permettere il recupero dell’imbarcazione e le riparazioni necessarie, affinché Marika possa riprendere il suo viaggio in mare, “e portare in cuor suo la memoria di un gruppo di persone accoglienti e solidali”, dicono gli organizzatori della colletta