Arrestato ieri sera a Latina un romeno di 30 anni che, entrato nel bar Timecity di via del Lido, avrebbe avuto un comportamento sospetto.
Alla sala operativa del 113 era giunta la segnalazione della presenza del giovane che ubriaco stava arrecando disturbo, sicché prontamente giunti gli operatori della Squadra Volante lo hanno trovato appoggiato al bancone mentre continuava ad assumere comportamenti irrispettosi.
Alla vista dei poliziotti e alla loro richiesta di fornire i documenti, lo stesso, con fare minaccioso ed in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha cominciato ad inveire anche contro gli agenti; nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 30enne ha proseguito per la tangente risultando per niente collaborativo.
Ha opposto resistenza anche durante il trasporto in Questura, arrivando a colpire ripetutamente il finestrino della pattuglia con testate, tanto da procurarsi la fuoriuscita di sangue dal naso. Anche nel corso del fotosegnalamento presso gli uffici della Polizia Scientifica ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti.
La persona fermata, identificata per H.V., già noto alle forze dell’ordine per rapina, furto e rissa, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima per domani.