Il consigliere comunale di Latina Bene Comune Massimo Di Trento ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente della Commissione Bilancio, Finanze, Tributi, Economato, Patrimonio e Società partecipate.
La decisione è formalizzata in una lettera che Di Trento ha inviato in data odierna al Presidente del Consiglio comunale e al Capogruppo della maggioranza. Nella comunicazione il Consigliere di Lbc parla di una scelta dettata da motivi di natura personale. “Gli impegni lavorativi e quelli istituzionali in Provincia oltre che in Comune – spiega Di Trento – non mi consentono più di gestire in modo adeguato i lavori della Commissione Bilancio che è tra le commissioni consiliari più gravose e convocate più di frequente. Inoltre, già all’inizio del mandato si era concordato con il gruppo consiliare che vi fossero degli avvicendamenti alla presidenza delle commissioni, a garanzia anche dell’efficienza e della produttività di tali organismi”. Fino a nuove elezioni l’operatività della Commissione sarà assicurata dal vicepresidente Ernesto Coletta.
Di Trento non è il primo della maggioranza di Coletta a rassegnare le dimissioni dalla presidenza di una commissione a seguito di… impegni. Il consigliere, tuttavia, è sempre stato uno dei più “critici” all’interno della maggioranza.