Topo morto vicino al cassonetto della spazzatura nel quartiere Q4. A trovare l’animale è stata una signora che, indignata, ha fatto una foto vicino al campetto e all’area verde.
La donna ha spiegato che non si tratta certo del primo avvistamento, soprattutto nelle stradine circostanti, dove cittadini incivili lasciano rifiuti abbandonati.
“Capita spesso – ha detto la malcapitata – di vedere topi che si aggirano in zona soprattutto nei mesi più caldi attirati spesso dalla spazzatura e dallo stato di degrado di alcuni cassonetti. Ma non voglio addossare ogni colpa all’amministrazione comunale. E’ giusto dire che ci sono tante persone non residenti che lasciano rifiuti di ogni tipo a ridosso dei cassonetti e nel parco che comunque è abbastanza pulito ed è oggetto di manutenzione e che ci sono cittadini che portano a spasso i cani e non provvedono a rimuovere i loro bisogni mostrando totale disinteresse per chi, anche bambini, fa una passeggiata in questa zona. E’ nel degrado che i topi crescono e proliferano ed evitare il degrado è responsabilità collettiva”.