Questa mattina è stata apposta la firma su un protocollo d’intesa fra il sindaco di Latina, Matilde Celentano il e Collegio provinciale dei geometri e dei geometri laureati rappresentato da Antonio D’Angelis.
Questo accordo permetterà già dalla prossima settimana l’inizio delle attività presso gli uffici, che consentiranno ai giovani tirocinanti di acquisire i requisiti per l’accesso agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio dell’attività.
I tirocini si svolgeranno presso gli uffici del servizio Attività produttive e Incoming Suap – Sue e del servizio Pianificazione e progettazione urbanistica e saranno a costo zero per l’ente di piazza del Popolo.
“L’avvio dei tirocini – ha dichiarato il primo cittadino Matilde Celentano – rende possibile la realizzazione di un’esperienza professionale ai giovani che iniziano questo lavoro.
Può rappresentare – conclude – un importante ponte tra la formazione e il lavoro, permettendo una conoscenza diretta del mondo del lavoro approfittando della professionalità di chi lavora negli uffici”.