Domenica 27 agosto sul lungomare di Latina, all’altezza del piazzale di Foce Verde, a partire dalle 22 circa, prenderà il via la 13°edizione della “Notte di Fuoco”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale “Riviera di Latina” torna anche quest’anno ad illuminare il cielo di Latina e della sua provincia offrendo, a migliaia di spettatori che ogni anno si riversano sul lungomare, uno spettacolo unico grazie agli splendidi fuochi d’artificio a cura di Roberto Gabriele & Figli. Come sempre, infatti, i grandi protagonisti di questa festa saranno i fuochi d’artificio, soprattutto per la gioia dei più piccoli.
Ma la manifestazione è dedicata ad un pubblico di tutte le età perché coniuga in sé tendenza e tradizione. Una tradizione che viene reinventata in ogni istante donando grandi emozioni che riempiranno gli occhi e il cuore dei presenti tra suggestioni di luci, colori, scie luminose e scintille in uno spettacolo dei fuochi d’artificio unico dove a fare la differenza sarà come sempre la sapiente esperienza dei maestri dell’arte pirotecnica che guiderà come ogni anno una pioggia di luci composta in sorprendenti miscele di meraviglia e incanto. Uno spettacolo che ogni anno si rinnova di luci e colori e che è diventato un appuntamento atteso non solo dai residenti ma soprattutto dai turisti che si riversano sulle nostre spiagge in cerca di sole, mare e, come in questo caso, di quello spettacolo unico che nasce dalla combinazione tra colori e musica incastonati nella splendida cornice di un cielo stellato.
Un modo originale per salutare l’estate e animare il lungomare di Latina a coronamento della serie di eventi che costellano l’estate pontina grazie al fattivo contributo oltre che dell’associazione “Riviera di Latina” anche dei commercianti e degli operatori del lungomare che si impegnano ogni giorno perchè le potenzialità e la bellezza del territorio pontino possano essere motore di sviluppo per tutta la provincia. Anche quest’anno, infatti, la manifestazione sarà realizzata senza alcun contributo pubblico ma facendo leva esclusivamente sulla partecipazione dell’Associazione “Riviera di Latina”, dei commercianti e degli imprenditori che con il proprio sostegno hanno scelto di donare a Latina, alla città in cui ogni giorno con il proprio lavoro credono ed investono, un evento di cui essere semplicemente orgogliosi”.