Notificato un decreto di applicazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza a un uomo di 40 anni residente a Latina.
Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Latina e su autorizzazione del Tribunale civile e Penale di Roma, presso la sezione III Penale – sezione specializzata – misura di prevenzione.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo sotto la direzione della Procura pontina, l’uomo è ritenuto pericoloso in quanto soggetto che vive abitualmente con i proventi di attività delittuosa e dedito alla commissione di reati che minacciano la sicurezza e la tranquillità pubblica.
L’attività investigativa ha evidenziato il coinvolgimento dell’uomo in una serie di attività delittuose, tra cui reati contro la persona, la pubblica amministrazione, inquinamento ambientale e traffico di stupefacenti.
Il provvedimento di sorveglianza speciale obbligherà il 40enne, per i prossimi 2 anni, a rispettare alcune restrizioni, tra cui il divieto di uscire dalla propria abitazione nell’orario notturno dalle ore 22.00 alle ore 06.30, di partecipare a pubbliche riunioni e di associarsi a persone che hanno subito condanne e sono sottoposte a misure di prevenzione.