Latina, si presenta all’ICOT colpito da un proiettile: operato d’urgenza

Ferito con un colpo di pistola all’addome, un uomo di 46 anni, A.P. le sue iniziali, ha deciso di non chiedere aiuto e ha raggiunto il pronto soccorso più vicino in sella ad uno scooter.

L’incredibile vicenda è avvenuta ieri sera, quando il 46enne è arrivato all’ospedale ortopedico Icot, alle porte di Latina, intorno alle 21. Dopo aver superato tutti i pazienti in attesa, ha annunciato di essere stato ferito al fianco destro con un colpo di pistola.

L’emergenza è subito scattata: dopo una prima medicazione presso l’Icot, l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Una radiografia ha rivelato che il proiettile gli aveva trapassato l’intestino, causando una significativa perdita di sangue, prima di fermarsi contro una vertebra.

Le circostanze del ferimento restano misteriose. Ai soccorritori, A.P. ha fornito una spiegazione poco convincente prima di essere operato.

I Carabinieri della Compagnia di Latina hanno ascoltato la vittima e stanno conducendo indagini serrate per fare luce sull’episodio. Non è chiaro quindi se il ferito abbia fornito informazioni utili agli investigatori.