Un Pd entusiasta al suo primo incontro, oggi pomeriggio, con i futuri assessori comunali di Latina: Alessandro Patti e Alessandra Bonifazi. Il partito nato nel 2007 come ampio campo riformista, europeista, di centrosinistra, approda per la prima volta al governo del capoluogo pontino. Non ci sono ancora gli incarichi di giunta, né l’assegnazione delle deleghe, ma intanto si accendono i motori per cercare di dare risposte ai cittadini.
L’intesa con Latina Bene Comune non è stata facile e soprattutto non è stato facile mettere d’accordo le diverse anime del Partito democratico nella scelta degli assessori da proporre al sindaco Damiano Coletta. Ma con l’indicazione di Patti e Bonifazi la fumata è uscita bianca. Bando alle polemiche e maniche rimboccate.
Oggi Patti e Bonifazi si sono incontrati con i consiglieri comunali, il capogruppo Enrico Forte e Nicoletta Zuliani, con i segretari comunale e provinciale, Alessandro Cozzolino e Claudio Moscardelli, e con la segretaria del Pd, Marco Fioravante, Pino Azzati e Simona Gasbarri.
“Ottime le figure di Patti e di Bonifazi – ha commentato a margine il segretario provinciale Moscardelli – . Il Pd metterà in campo la propria forza e la filiera di governo per affrontare i problemi della città e per dare un contributo importante al sindaco e all’Amministrazione comunale. L’accordo è sui temi che abbiamo posto all’attenzione del sindaco per la crescita e lo sviluppo di Latina. Si lavorerà anche per ampliare il campo di forze disponibili a lavorare per il futuro della città”.