Brutta sorpresa questa mattina a Latina nella sede comunale limitrofa alle autolinee di via Romagnoli. Vandali in azione nella notte hanno devastato gli ingressi con vernice spray.
Volgari le scritte, in un italiano improbabile. Un picco dettaglio che lascia ipotizzare che gli autori siano stranieri.
Non è la prima volta che la sede comunale, tra le autolinee, via Vittorio Cervone e via Cesare Augusto, finisca nel mirino dei teppisti.
Nell’edificio si trovano gli uffici del servizio Ambiente e della Uoc Trasporti; il pianterreno è pressoché inutilizzato.
La vicinanza delle autolinee, zona ritenuta particolarmente sensibile dalle forze dell’ordine in termini di microcriminalità, porta spesso nelle pertinenze dello stabile comunale la presenza di tossicodipendenti e spacciatori. Sotto i portici trovano riparo i senzatetto che al mattino inevitabilmente lasciano anche un ricordino.
L’atto vandalico di questa notte si aggiunge ad una lunga serie di incursioni ai danni del Comune di Latina.
“Come Amministrazione non possiamo restare in silenzio di fronte a episodi del genere ed esprimiamo sdegno per questo becero vandalismo contro i beni comuni. Provvederemo a rimuovere il prima possibile le scritte e condanniamo con fermezza il gesto e chi se ne è reso responsabile”, ha dichiarato il vice sindaco Maria Paola Briganti, con delega alla Legalità.