“L’assessore Roberto Lessio dovrebbe scusarsi”. Rita Schievano, ex grillina oggi militante in Fratelli d’Italia, è sempre stata accanto ai balneari seguendo tutte le problematiche e spesso presente nelle commissioni consiliari a tema. Ieri però non era presente nell’aula “Rita Calicchia” quando l’assessore ha perso le staffe, ma ha avuto modo di vedere uno dei video girati durante la bagarre.
“Non è la prima volta che i toni si alzano, stavolta è stato superato il limite”, commenta riferendosi all’episodio di ieri.
“Lessio dovrebbe scusarsi verso i balneari che non fanno altro che chiedere tutela ad un’amministrazione che dopo tre anni e mezzo risulta disattenta alle reali problematiche – afferma Schievano – che gli stessi affrontano sia per dare servizi che per creare turismo alla città, investendo in proprio e senza garanzie. Da parte di un assessore non sono ammesse simili reazioni che sono oltraggiose non solo verso la categoria, ma verso un’intera comunità. Questo mentre il sindaco sfila in un corteo contro le forme di odio…”