Versa in gravi condizioni la donna aggredita nella tarda serata di ieri a Latina Scalo dal suo compagno, un romeno di 45 anni, che è stato fermato dalla Squadra Volante poco dopo il fatto. La vittima, 53enne di Latina, soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Goretti è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che ha comportato l’asportazione del rene. Ora è in prognosi riservata.
Il suo compagno l’avrebbe aggredita, in via delle Industrie, colpendola nella zona lombare con un coltello dalla lama lunga 33 centimetri. Poi all’arrivo dei soccorsi avrebbe aggredito anche il personale sanitario giunto sul posto per darsi infine alla fuga. Ma solo per poco tempo, visto che gli agenti della Squadra Volante lo hanno rintracciato sempre a Latina Scalo e fermato.
L’uomo è stato già associato presso il carcere di Latina con l’accusa di tentato omicidio, come disposto dal Pm di turno Marco Giancristoforo. L’arma utilizzata dal romeno arrestato, un coltello da cucina è stato recuperato e sottoposto a sequestro.
Al vaglio il movente dell’aggressione, che qualunque sia resterà ingiustificato. L’uomo, quando è stato fermato dagli agenti del vice questore Celestino Frezza, era in evidente stato di alterazione psico-fisica, e avrebbe detto di aver colpito la compagna in quanto esasperato dalla sua gelosia.