Nella mattinata di mercoledì 27 ottobre, alcune classi quinte, dell’Istituto San Benedetto, hanno svolto una conferenza interattiva sul libro “Mia indimenticabile Consorte” dell’Ammiraglio Massimo Porcelli.
Nell’ambito della rassegna di eventi organizzati da Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Latina in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate.
Alla presenza del Prefetto di Latina il Dottore Maurizio Falco e del Vicecapo la Dottoressa Marialanda Ippolito, del Questore di Latina il Dottore Michele Maria Spina, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Umberto Maria Palma e del Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Silvio De Luca, accolti dal Dirigente Scolastico, Dottore Aldo di Trocchio, da una rappresentante dei docenti, personale Ata e da alcuni studenti.
Il San Benedetto con questo evento sottolinea il suo legame con il territorio e le sue istituzioni solo accogliendo la storia che ci circonda si possa costruire una vera comunità educante.