Gli uomini della squadra volante della Polizia di Stato di Latina sono intervenuti per soccorrere un uomo del capoluogo che stava tentando il suicidio.
Dopo aver ricevuto la segnalazione dalla sala operativa, che indicava la presenza di un uomo con intenti suicidi sul terrazzo di un palazzo, gli agenti si sono immediatamente recati sul posto.
Arrivati tempestivamente, i poliziotti sono entrati nell’androne del palazzo e si sono diretti sul terrazzo condominiale. Qui hanno trovato l’uomo seduto sul parapetto, dichiarando di voler farla finita.
Gli agenti hanno inizialmente cercato di calmarlo e farlo ragionare, con l’aiuto di un’altra persona presente sul posto. Tuttavia, vista la determinazione dell’uomo e il suo pericoloso sporgersi oltre il parapetto, i poliziotti hanno deciso di agire rapidamente. Con un gesto repentino, lo hanno afferrato e, non senza difficoltà, lo hanno riportato all’interno del parapetto, scongiurando così il peggio.
L’uomo è stato poi soccorso dal personale sanitario, arrivato nel frattempo, e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.