Per la Notte della Luna di Latina ha funzionato anche l’Abc: operatori presenti all’interno della ztl e dopo la festa subito spazzatrici in funzione. E il presidente dell’azienda speciale Demetrio De Stefano si complimenta anche con i cittadini che questa volta hanno dimostrato più consapevolezza del bene comune.
“La forte presenza di pubblico alla Notte Bianca – afferma il presidente di Abc – e al concerto del noto cantante non ha colto impreparati gli addetti del Comune di Latina e della Azienda Beni Comuni. Prima, durante e dopo la manifestazione infatti alcuni operatori hanno operato azioni di presidio senza soluzione di continuità, al fine di mantenere pulite vie e piazze coinvolte, rendendo possibile una fruizione migliore ai presenti. Infatti il centro storico ha visto la presenza di un operatore sin da sabato 20/7 alle 18 e fino alle 24″.
De Stefano spiega che a concerto terminato, dalle 4 della successiva domenica si è registrato il pronto intervento di un equipaggio munito di spazzatrice da 5 mc, composto da un autista e due operatori, protrattosi fino alle 10: “Il centro storico di Latina era quindi restituito ai cittadini per il giorno di festa nelle migliori condizioni”.
“Va comunque ringraziato tutto il pubblico partecipante – conclude il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Abc Latina – , perché diversamente da altre precedenti occasioni si è dimostrato più consapevole del bene comune. Speriamo sia solo un inizio, per condividere insieme ulteriori eventi di richiamo turistico nella nostra città”.